95 Tesi oggi
95 Tesi oggi
Quando Lutero pubblicò le sue famose 95 Tesi, queste rappresentavano una rettifica degli errori e degli abusi nell’interpretazione della Bibbia.
Ancora oggi assistiamo a letture non corrette e incomprensioni delle Scritture.
Attraverso queste nuove 95 Tesi proponiamo delle sintesi di insegnamenti ispirate ai principi e ai valori contenuti nella Bibbia.
Se vuoi saperne di più... segui questo corso!
Il 31 ottobre 1517 Lutero pubblicò le sue famose 95 Tesi.
In un contesto di ignoranza e di abusi ecclesiastici, politici, sociali e spirituali, quel giovane monaco agostiniano,
affascinato dalla lettura della Bibbia e dai valori da essa trasmessi,
decise di pubblicare quelle 95 dichiarazioni sulle verità bibliche.
Anche oggi, forse, abbiamo bisogno di recuperare una più chiara prospettiva biblica su cosa sia la grazia di Dio e quali implicazioni abbia per noi.
Ti invitiamo a seguire ciascuna di queste nuove 95 Tesi e a riflettere sul messaggio biblico che trasmettono. Sei pronto/a?
Shema Israel
Shema Israel
Il corso biblico Shema Israel, in 15 lezioni, è pensato per persone con origini ebraiche ma anche per i cristiani che desiderano riscoprire le proprie radici. Strutturato a partire da una specifica prospettiva ebraica, questo corso tiene conto non solo delle Scritture (testo biblico ebraico) ma anche della testimonianza di antiche fonti ebraiche.
Yobel – il Giubileo biblico
Yobel – il Giubileo biblico
È un corso in 7 lezioni ed è tratto dal libro “Yobel: l’altro Giubileo: il pellegrinaggio di Dio per incontrare l’uomo”.
Affrontando il dolore
Affrontando il dolore
Il corso, in 14 lezioni, ha come obbiettivo quello di aiutare a capire le dinamiche di reazione a eventi drammatici e di sofferenza e a inquadrare il dolore che ne deriva.
Emmanuel – Dio con noi
Emmanuel – Dio con noi
Il corso si sviluppa in 7 lezioni. Emmanuel significa “Dio con noi”. Dio è con ognuno di noi in ogni momento della vita e ci aiuta a sperare nel futuro fondandoci sulle sue promesse. Una promessa che si deve realizzare è quella del ritorno di Gesù...

