corsi@vocedellasperanza.it +39 055 5386229
I corsi di Voce della Speranza
Vangelo di Giovanni
14 aprile 2015

Vangelo di Giovanni è un corso in 13 lezioni. Il testo è di John Paulien, professore di Nuovo Testamento alla Andrews University nel Michigan, e verte su un libro neotestamentario caratterizzato da una profonda spiritualità che rivela la grande comprensione e attaccamento dell’apostolo Giovanni verso il Maestro di Nazareth. È un vangelo che nella sua »»»

Atti degli apostoli
14 aprile 2015

Atti degli apostoli è un corso in 21 lezioni, con schede di approfondimento, che esamina in maniera analitica le vicende degli apostoli, i trionfi e le problematiche della chiesa primitiva. Una storia di fede fin alle soglie del martirio dell’apostolo Paolo. Il tutto in un commentario versetto per versetto di questo importante libro della Bibbia. »»»

Epistola agli Efesini
14 aprile 2015

Epistola agli Efesini è un corso in 10 lezioni, con schede di approfondimento, che esamina in maniera analitica il testo di questa lettera dell’apostolo Paolo, famosa per i suoi riferimenti a una vasta gamma di argomenti e in particolare alla nozione di chiesa. Un’epistola, come tutte quelle dell’apostolo, che non manca di evidenziare importanti temi »»»

Epistola ai Colossesi
14 aprile 2015

Epistola ai Colossesi è un corso in 10 lezioni, con schede di approfondimento, che esamina riga per riga questa significativa lettera dell’apostolo Paolo, il quale offre l’occasione di toccare anche rilevanti temi del passato e del presente. SCARICA LA PRIMA LEZIONE (formato file: PDF) CLICCA QUI COME SI SEGUONO I CORSI ON-LINE?Dopo essersi iscritti utilizzando »»»

Epistola a Tito
14 aprile 2015

Epistola a Tito è un corso in 11 lezioni, con schede di approfondimento, che esamina in maniera analitica il testo dell’epistola che fa parte della trilogia delle pastorali. È importante l’introduzione generale che vi troverai perché affronta temi comuni a tutte le pastorali (1 e 2 Timoteo). Nell’epistola si affronta il tema dell’organizzazione della chiesa. »»»